2584
ASTI – ” Mercato Europeo ” – dal 26 al 29 Maggio 2016
27 May 2016
moncalieri
MONCALIERI – ” Mangiar Sano e di Gusto ” – dal 24 al 26 Giugno 2016
23 June 2016

BIELLA – “Mercato delle Regioni” – dal 2 al 5 Giugno 2016

mercato-delle-regioni-biella-biellese-50-sfumaure-di-biella

STRAGOOD  PRESENTE!!!!!!!

Per quattro giornate, da giovedì a domenica, il centro cittadino ospita il «Mercato delle regioni», un evento dedicato allo «street food» italiano, promosso da Confesercenti e inserito tra gli appuntamenti di «Estate nel cuore di Biella». Nell’occasione ricompariranno in città gli Gnomi della Lana, simbolo delle iniziative proposte nel periodo natalizio.

Dalle 10 a mezzanotte le varie bancarelle, collocate lungo via Italia, nella zona tra piazza Santa Marta, il Battistero e il Duomo, proporranno il meglio di ciascuna regione: sapori genuini e piatti della cucina italiana, quindi tanti prodotti da acquistare ma anche specialità da asporto e da gustare sulla via. A questo omaggio alla gastronomia italiana si uniranno una serie di altre iniziative, che coinvolgeranno tante realtà del territorio, in un programma di eventi collaterali che è stato pensato in modo particolare per i bambini e per i ragazzi.

 

MOLTE INIZIATIVE

Venerdì è la giornata dedicata ai più piccoli e propone esibizioni delle scuole cittadine in piazza Duomo: alle 9,30 la scuola infanzia del Piazzo e l’Istituto Comprensivo San Francesco in «Riciclorap»; alle 10,30 la classe IV della primaria De Amicis; alle 15 la scuola primaria del Piazzo. Alle 17 in via Vescovado apre la «La fabbrica degli Gnomi» con laboratori dedicati alle creazioni in cartone e con il feltro, a cura della libreria Cappuccetto Giallo e di The Wool Box. Dalle 20,30 via Italia e piazza Duomo si animeranno con le esibizioni di giocolieri, mangiafuoco, maghi e truccabimbi, mentre la Dreams Eventi, all’angolo con via Marconi, offrirà uno spettacolo di bolle di sapone. Le scuole di danza Arabesque e Broadway alle 21 in piazza Duomo proporranno uno spettacolo, seguito alle 21,30 dall’intrattenimento musicale a cura del Caffettino e di Matteo.

La giornata di sabato sarà dedicata ai giovani. La società sportiva La Marmora, in piazza Duomo, dalle 10 alle 12,30 e ancora dalle 16 alle 19, presenterà esibizioni di danza moderna, hip hop, balli di gruppo, pattinaggio e «acro-pole». In via dei Seminari dalle 14,30 alle 18,30 spazio all’animazione di strada. Alle 20 si ritorna in piazza Duomo per l’esibizione delle giovani voci del concorso «Che bella voce hai» di Pollone e per assistere alla presentazione delle raccolte fondi attive sul territorio a favore dell’isola di Budelli, dalla Cestovia del Camino e del progetto Hobo, che coinvolge soggetti con fragilità. La serata prosegue con un intrattenimento musicale a cura di Caffettino, Matteo e BiYoung.